Asta benefica CISOM

2014

IL PROGETTO 

Questa iniziativa ideata e curata da Giulia Solaro del Borgo e Giorgia Baruffaldi Preis, è stata promossa per sostenere l’attività del CISOM nei confronti dell’emergenza a Lampedusa e si avvale della collaborazione di artisti e volontari. Gli elmetti di protezione realmente utilizzati durante le emergenze passate di cui tradizionalmente si occupa il CISOM sono stati consegnati a designer, scultori, pittori, fumettisti, stilisti e fotografi, per trasformare un oggetto di uso comune in un’opera d’arte, senza nessun limite alla loro creatività.

Il risultato: 50 pezzi unici che saranno battuti ad un’asta benefica con il patrocinio di Christie’s.

Il progetto prevede in un unica giornata due importanti momenti: La conferenza stampa il 7 Maggio 2014 a Palazzo Crespi, in corso Venezia, 20 alle 12.00. Sarà questa un’occasione per presentare le opere con artisti e volontari e guadagnare visibilità. L’asta si terrà nel prestigioso Palazzo Crespi, Corso Venezia 20 a Milano il 7 Maggio 2014 alle 18,30. L’asta verrà battuta da Clarice Pecori Giraldi, Amministratore Delegato di Christie’s con una base d’asta di 300€.

 

 

CHI SIAMO

Il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM) è un’articolazione dell’Ordine di Malta specificamente dedicata alla protezione civile e al soccorso sanitario. L’Ordine di Malta è un ordine religioso, ente primario di diritto internazionale con sede a Roma. Il CISOM, sin dalla sua nascita (1970), ha sviluppato l’originaria vocazione medico-sanitaria al servizio dei poveri e sofferenti, ed implementato, a seguito della sottoscrizione di un accordo bilaterale in materia di assistenza in caso di gravi calamità (1991) tra il Sovrano Militare Ordine di Malta e la Repubblica Italiana, le proprie capacità logistiche e operative nei diversi settori di protezione civile. In virtù del predetto accordo il Corpo è inserito nell’elenco delle organizzazioni di Protezione Civile di rilevanza nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile e partecipa alle attività della Consulta Nazionale del Volontariato di Protezione Civile, istituita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri il 25 gennaio 

Un testo! Ne puoi aggiungere un contenuto, lo puoi spostare, copiare o cancellare.

Dictumst. Nulla fusce rutrum nibh accumsan sit et libero molestie sodales. Volutpat maecenas nostra auctor auctor magna aliquet consectetuer venenatis.